La dieta BARF in viaggio o quando hai fretta

di

La dieta BARF (Biologically Appropriate Raw Food, ossia cibo crudo biologicamente appropriato) è un ottimo modo per nutrire il tuo cane o gatto in maniera sana. Contrariamente all'alimentazione cruda pura, con la BARF il tuo animale non riceve solo carne cruda, frattaglie e cartilagini, ma anche frutta, verdura, cereali, riso e oli di alta qualità.

 

LA DIETA BARF NELLA VITA QUOTIDIANA

Nella vita quotidiana, tuttavia, la BARF non funziona sempre al 100%. Può succedere che ci si dimentichi di togliere la carne cruda dal congelatore, che non si abbia abbastanza verdura o frutta in casa o che si vada in vacanza dove questo tipo di alimentazione può diventare più scomodo.

Per queste situazioni ANiNATURE offre dei complementi alimentari perfetti per far sì che cani e gatti possano comunque essere nutriti in maniera sana e vicina alla loro stessa natura.

Panoramica dei nostri prodotti per la dieta BARF

Vitamix

Il Vitamix è un alimento complementare di alta qualità ideale per l'alimentazione BARF. Contiene solo verdure fresche leggermente essiccate, tra cui carote, sedano, pastinaca, barbabietola, porro e prezzemolo.

Mix

Mais, orzo, grano, miglio, carote e piselli forniscono il giusto supplemento alla carne, soprattutto per i cani adulti e attivi. Versa dell'acqua calda sulla miscela Mix per renderli ancora più facili da digerire, poi aggiungi la carne cruda e il cibo di alta qualità è pronto.

LE PROTEINE ANIMALI CRUDE..LA PARTE ESSENZIALE

In natura, un animale da preda tutto intero è una prelibatezza per cani e gatti. È così che lupi, volpi e cani selvatici si nutrono. Anche i gatti che giocano con il topo poi lo mangiano tutto tranne la coda e la cistifellea. Questo tipo di alimentazione è molto naturale e adattissima al tuo animale da compagnia.

Ma dare da mangiare animali morti al proprio cane o gatto richiede un certo sforzo. A chi ha un odorato sensibile, ciò può anche dare molto fastidio. Si utilizzano quindi la carne cruda, il rumine, le frattaglie e le ossa, anche se non è facile avere sempre la giusta carne cruda a portata di mano.

ANiNATURE offre una soluzione pratica!

I PRODOTTI LIOFILIZZATI RAW DI ANiNATURE

La materia prima viene formata con un processo speciale e poi liofilizzata. In questo processo di produzione gli ingredienti vengono lavorati senza riscaldamento preliminare, facendo sì che essi siano in gran parte conservati. Si crea così un alimento completo sotto forma di «polpette» che combina in modo ideale qualità e gusto. Per produrre un alimento completo, equilibrato e gustoso, usiamo carne, frattaglie, ossa, cartilagine, sangue e aggiungiamo oli preziosi, proponendo ai nostri “pelosetti” un cibo vicino a quello che potrebbero mangiare allo stato brado, che assomiglia, appunto, alla nutrizione del lupo e del gatto selvatico.

SOLUZIONE SEMPLICE PER L'ALIMENTAZIONE CRUDA QUANDO SI È IN VIAGGIO

Prova le nostre «polpette» per cani e gatti quando sei in viaggio.

L’energia è concentrata in una struttura leggera come una piuma, perfetta per le escursioni e le gite. Pesano pochissimo e il tuo amico a quattro zampe riceve una dieta sana ed equilibrata. Esse sono inoltre molto facili da digerire, un altro punto a favore quando si è in escursione: il tuo cane, di solito, non ha molto tempo per riposare e digerire, la prossima cima ti chiama o si torna a valle.

Infine, sono praticamente inodori e le puoi portare facilmente con te nello zaino. Grazie al metodo di liofilizzazione, sono anche molto piacevoli al tatto e non unte, perché tutti gli ingredienti sono amalgamanti e non spruzzati esternamente.

Vital manzo

Dog Vital manzo contiene già tutti gli ingredienti adeguati per l'alimentazione cruda. Sono liofilizzati per conservarli al meglio. Ciò rende questo prodotto la soluzione perfetta per i viaggi.

Contenuto: 95% carne e interiora* (51% manzo + 49% interiora), 2% olio di girasole, 2% fibre vegetali, 0.6% minerali, 0.2% olio di fegato di merluzzo, 0.1% estratti di rosmarino, 0.1% alghe * = polmone, fegato, cuore di manzo

Vital coniglio

Cat Vital coniglio è composto da carne e oli della migliore qualità, per fornire la giusta energia al tuo gatto.

Contenuto: 92% carne (100% coniglio), 3% olio di girasole, 2% lievito di birra, 2% fibre vegetali, 0.6% minerali, 0.2% olio di fegato di merluzzo, 0.1% estratti di rosmarino, 0.1% alghe

Consigli per l'alimentazione

Le «polpettine» si possono servire così come sono oppure romperle facilmente o immergerle in acqua e schiacciarle con una forchetta. Non importa come, il tuo amico a quattro zampe le amerà.

Ci sono anche gatti che amano giocare con le polpette e poi mangiarle con calma a piccoli bocconi.

Puoi anche usare i prodotti Vital come “premi” di alta qualità

 

Se vuoi saperne di più il tuo consulente sarà felice di aiutarti per domande sull'alimentazione cruda o altre questioni riguardanti la dieta del tuo amico a quattro zampe oppure scrivi a ufficioprodotti@aninature.it

di
 Vai alla panoramica
Resta sempre aggiornato: inserisci il tuo indirizzo e-mail qui a fianco per
iscriverti alle nostre Newsletter!
Si è verificato un errore durante il tentativo di inviare il modulo di iscrizione. Riprova o contatta l'amministratore.